13^ camminata da sella Cereschiatis a Malga Glazzat di sopra

Descrizione del percorso

  • Punto di partenza: Sella Cereschiatis
  • Lunghezza percorso: Km 7
  • Durata: ore 2
  • Dislivello: m 300

Dalla Sella Cereschiatis (1077 s.l.m) si giunge, camminando su strada forestale, a Malga Glazzat Bassa in 20 minuti (dislivello 89 metri). Da qui si prosegue su un tracciato, asfaltato nei punti di maggior pendenza, fino a raggiungere l’agriturismo di Malga Glazzat Alta (dislivello da Malga Glazzat Bassa 193 metri).

Di seguito il nostro racconto e le foto

Partiti da Gemona quando il tempo nuvoloso sembrava perseguirci, siamo arrivati a Pontebba dove si è riunito il gruppo. In auto abbiamo proseguito fino alla sella Cereschiatis. Lasciati i mezzi nel parcheggio abbiamo proseguito fino alla malga Glazzat, un percorso di circa 7 km di moderata difficoltà. Il tempo nuvoloso ha convinto una parte del gruppo a scendere subito, mentre una parte si è fermata sfidando la pioggia. La strada in discesa per raggiungere i mezzi ci ha permesso di scendere velocemente, dirigendoci verso La vecchia latteria a Studena bassa. Il pranzo è stato un momento per fare una chiacchierata rilassati mangiando ottimo cibo.

La mappa interattiva del percorso

Dal sito https://escursionifriuli.it (molto bello da visitare) si può scaricare la traccia per il gps: Malga Glazzat.gpx

Loading